Articoli e comunicati dalle Aziende

Vendita macchine da cantiere antideflagranti

Vendita macchine antideflagranti

Dove acquistare macchine da cantiere antideflagranti?

Specializzata da anni nel settore, l’azienda Pancar, è in grado di fornire un servizio a 360 gradi a chiunque operi nel settore dell’edilizia e della cantieristica. Tra i servizi offerti, assistenza tecnica, riparazione, trasformazione macchine in antideflagrazione e rigenerazione macchine in Atex, oltre al servizio di vendita macchine antideflagranti e noleggio.

L’azienda infatti, grazie al suo team di esperti, è in grado di raggiungere in tutto il mondo qualsiasi tipologia di cantiere, al fine di fornire assistenza a tutte le macchine messe in opera per la realizzazione.

Pancar è in grado di compiere assistenza per la manutenzione ordinaria e straordinaria dei mezzi in tutte le fasi del cantiere, garantendo all’azienda costruttrice in lavoro pulito e senza intoppi.

Macchine antideflagrazione

La normtiva in vigore e precisamente la direttiva europea Atex 2014 34 UE, disciplina la necessità di possedere all’interno di cantieri macchine Atex e strumenti anti deflagrazione.

Atex è l’acronimo inglese che sta ad indicare tutti quei luoghi che per loro natura sono a rischio esplosione. Infatti, vi sono cantieri confinati, a scarso riciclo d’aria, come ad esempio le gallerie, dove possono accumularsi gas infammabili che se incontrano un innesco, possono creare un’esplosione, mettendo a rischio la vita di tutti gli operatori del cantiere.

Per questi motivi la legge impone che in tutti i luoghi dove è possibile incappare in questi rischi, occorre dotare tutto il parco mezzi e macchinari di quei dispositivi atti alla prevenzione di esplosioni.

Gli inneschi possono essere provocati da semplici incidenti come una scintilla o la creazione di correnti elettrostatiche. Proprio per questi motivi è necessario dotare i mezzi di quei dispositivi come messe a terra, parti di gomma o DPI anti scintilla, in grado di scongiurare ogni rischio.

Vendita macchine antideflagranti da cantiere

L’azienda Pancar, è specializzata nella vendita di macchinari antideflagrazione, nuovi ed usati, dotati di tutte quelle caratteristiche previste dalla legge che li rendono sicuri all’utilizzo in determinati ambienti.

Pancar, oltre alla vendita, è in grado di trasformare i mezzi aziendali, rendendoli compatibili a quanto previsto dalla direttiva Atex. Infatti, dopo un’accurata revisione, l’azienda è in grado di trasformare qualsiasi mezzo, rendendolo idoneo a percorrere cantieri o ad essere utilizzato in ambienti potenzialmente esplosivi.

L’azienda va ad inserire sugli strumenti da lavoro tutte le duvute protezioni, aggiungendo per esempio messe a terra o proteggendo le parti più vulnerabili, con materiali antistatici ed isolanti, in grado di scongiurare qualsiasi tipo di esplosione.

I sistemi utilizzati da Pancar, possono essere utilizzati su qualsiasi mezzo come fuoristrada, autocarri, sollevatori telescopici e pompe per calcestruzzo.

L’azienda ha sede a Ravenna ma è in grado di raggiungere ogni parte del mondo, fornendo assistenza diretta al cliente, grazie al suo team specializzato ed esperto.

Lavorare in ambienti confinati spesso può essere pericoloso, ma affidandosi a specialisti come Pancar, ogni cantiere è più sicuro per tutti gli operatori di cantiere.
Pancar srl – Via Dismano 234 – 48125 Ravenna (RA)

Archivi