Articoli e comunicati dalle Aziende

Installazione di linee vita a Bologna: a chi rivolgersi?

Linea Vita Bologna

Se da una parte la legge ci dice quali regole, procedure e misure preventive sono da adottare per rendere più sicuri i luoghi di lavoro, dall’altra parte il datore di lavoro ha l’obbligo di evitare o comunque provare ridurre al minimo l’esposizione dei lavoratori a tutti i rischi correlati allo svolgimento dell’attività lavorativa stessa.
La mission di Lineavita srl, azienda che opera nel settore edile da più di 30 anni, è quella di salvaguardare la sicurezza dei lavoratori.

E’ da diversi anni infatti che l’impresa emiliana, guidata da Luciano Scatigna, si è specializzata nel montaggio di sistemi anticaduta collettivi (linee-vita) sino a diventare quella che è oggi: l’azienda di riferimento per il mercato di Bologna e zone limitrofe per la tutela della sicurezza dei lavoratori.

Quanto ti sta a cuore la sicurezza dei tuoi lavoratori?

I tecnici specializzati di Lineavita srl sapranno trovare le giuste risposte a tutte le tue esigenze.
Saranno in grado di fornire soluzioni sia in ambito industriale che in ambito civile e ti forniranno tutto il necessario per il lavoro in quota.
Ogni percorso sarà progettato con cura e attenzione e avrà come finalità la salvaguardia dell’operatore.

Tra le varie attrezzature, Lineavita srl è fornitore autorizzato delle scale più conformi alle normative di sicurezza come ad esempio la cosiddetta “scala alla marinara” quella cioè corredata di gabbia di protezione.

Rivolgendoti ai professionisti Lineavita potrai richiedere l’installazione di tutti sistemi anticaduta, parapetti e dispositivi per il lavoro.

Grazie all’intervento dei tecnici Lineavita, sarai in grado di ridurre al minimo il rischio di infortunio per le persone che lavorano nella tua impresa.

La sicurezza dei lavoratori non è solo un principio morale ma anche un obbligo di legge. Nel testo Unico sulla Sicurezza (Decreto del 2008) si fa infatti riferimento ai “Sistemi di protezione contro le cadute dall’alto” nei luoghi di lavoro.

Il testo è stato poi integrato con norme regionali e nel 2015 l’Emilia Romagna ha deliberato l’obbigo di installazione dei dispositivi di protezione di cadute dall’alto per tutti quegli edifici interessati ad ogni lavoro, compresi quelli di libera edilizia.

Le aziende e i singoli privati operanti nei comuni di Bologna, Ravenna, Ferrara, Modena, Forlì-Cesena, Rimini e zone limitrofe possono contattare lineavita srl per richiedere un sopralluogo e un preventivo gratuito.

Come richiedere un preventivo gratuito per l’installazione di linee vita?

Basterà collegarsi al sito Lineavitasrl.com , compilare il form online o chiamare il numero direttto dell’azienda.
Nel giro di pochi giorni, un operatore specializzato effettuerà un sopralluogo e sarà in grado di fornirti un preventivo personalizzato secondo le tue particolari richieste e necessità.

Lineavita srl Piazzetta Carlo Musi, 19 Bologna (BO) Italy
Email: info@lineavitasrl.it
Tel: (+39) 051 513 496

Archivi